Pensate alle parti fondamentali di una organizzazione, a quelle componenti di cui non si può fare assolutamente a meno; sono per esempio il calore, gli arredi, le attrezzature, l'energia, lo spazio di lavoro, l'aria condizionata e la vasta gamma di beni legati a patrimonio e strutture. Sono gli elementi che tutti danno per scontato e per i quali non sempre le organizzazioni dispongono di efficaci strumenti di gestione. Legati ad essi ci sono gli aspetti amministrativi e gestionali della proprietà, come l’acquisto e la distribuzione dello spazio, le tariffe d’affitto, la sicurezza, la raccolta dei documenti per il pagamento dei tributi e infine l'attività di controllo sui mutamenti che quotidianamente intervengono nell’azienda. Ogni grande o media organizzazione deve affrontare un investimento consistente sia per acquisire e amministrare il patrimonio immobiliare che per gestirne strutture, infrastrutture e attrezzature: uno sforzo finanziario che rappresenta per ogni impresa la seconda fonte di spesa dopo quella per le risorse umane. Produrre contemporaneamente un aumento dell' efficienza gestionale e un incremento della redditività degli investimenti non è più una “mission impossible”. TERRAMATICA IWMS progetta e realizza soluzioni informatiche integrate per la gestione dell’ambiente di lavoro (Workplace Management) offrendo alle grandi e medie organizzazioni strumenti capaci di raggiungere in poco tempo risultati misurabili: a) un repository dati unico, completo, preciso e sempre aggiornato, b) migliori prestazioni per le attività di gestione, c) migliori performance dei beni legati al workpklace, d) una superiore redditività sugli investimentti (ROI) Questi i settori in cui opera: Le soluzioni TERRAMATICA IWMS sono completamente Web-based, sono gestite attraverso un potente motore di workflow, sono adeguate e adeguabili ad ogni settore di attività (industria, finanza, pubblica amministrazione, sanità, istruzione) sono adattabili ad ogni specifica esigenza organizzativa, sono facilmente integrabili con i sistemi informativi già presenti nell’organizzazione. |