Servizi di consulenza

Qualche volta la grande organizzazione deve letteralmente lottare per far coesistere sistemi informativi molto diversi e addirittura incompatibili, deve scegliere tra una miriade di opzioni senza conoscere la portata delle ricadute, deve individuare - mettendo in moto un processo che disorienta - i pro e i contro di applicazioni apparentemente identiche.

La prima missione di TERRAMATICA IWMS è proprio quella di rimettere ordine in quel caos tecnologico da cui alcuni clienti fanno fatica ad uscire. L'attività di consulenza si rivolge alle organizzazioni che intendono riprogettare la gestione delle facility e costruire un sistema integrato di gestione del patrimonio. TERRAMATICA IWMS aiuta le aziende a trovare risposte e soluzioni a domande come queste: quali sono le performance dei servizi attuali? quali sono le tecnologie che il mercato offre? quali sono le alternative possibili? quali sono i costi del cambiamento? quali dati e quali sistemi aziendali esistenti possono essere mantenuti in esercizio? qual’è il ROI dell’operazione? quale sviluppo e consolidamento avrà la scelta effettuata? quali saranno le nuove performance?

TERRAMATICA IWMS conduce l’attività di consulenza soprattutto nell’ambito della gestione del patrimonio immobiliare e nella gestione delle facility. In quest’ambito dispone di un team qualificato composto da esperti di dominio, analisti e sviluppatori che hanno lavorato a lungo nella creazione di sistemi corporate per la gestione del patrimonio e che conoscono bene le consuetudini burocratico-amministrative e i problemi specifici legati alla legislazione italiana. La nostra esperienza riguarda soprattutto la grande organizzazione finanziaria, la grande impresa e la pubblica amministrazione.

TERRAMATICA IWMS:

  • ha competenza ed esperienza in tutti i processi di pianificazione strategica;
  • interagisce, attraverso una metodologia ormai consolidata, con il management aziendale per l’analisi dei sistemi esistenti e per la progettazione del nuovo;
  • è in grado di ottimizzare e reingegnerizzare tutti i processi aziendali implicati nella gestione integrata del patrimonio.