IBM TRIRIGA Projects
Il software leader nel Project Management
IBM TRIRIGA Project è una soluzione integrata per un Project Management totale, destinato all’intera organizzazione.
IBM TRIRIGA Projects offre una soluzione integrata del Project Management destinata all’intera organizzazione.
IBM TRIRIGA dispone di potenti strumenti che automatizzano, razionalizzano e gestiscono ogni fase di progetto relativo al patrimonio aziendale - dalla pianificazione al cambiamento, dalla programmazione del lavoro all’ordine dei materiali, dalla produzione della reportistica alla chiusura del progetto – con la flessibilità indispensabile per venire incontro ai reali bisogni dell'organizzazione.
I moduli di IBM TRIRIGA Projects che  organizzano e razionalizzano tutte le attività del project management sono i seguenti:
project
  • Program Management (Gestione Programma) – Il modulo definisce, rende sistematici e coordina i progetti complessi; tiene memoria del programma dei tempi, dei costi e delle altre variabili di progetto.
  • Change Management (Gestione dei cambiamenti) – Il modulo formula previsioni, valutazioni, controlli sui cambiamenti del progetto e ne precisa con efficacia i problemi; stabilisce e fa rispettare i processi di approvazione tenendo memoria dello status in cui si trova il progetto e delle responsabilità legate allo status.
  • Cost Management (Gestione dei costi) – Il modulo è una soluzione che centralizza tutte le informazioni relative a pianificazione, controllo e previsione dei costi, nonchè quelle sulle entrate e sugli impegni; utilizza codici di costo definiti dall’utente; permette la consultazione delle informazioni e delle decisioni storiche riguardanti il budget.
  • Schedule Management (Gestione della programmazione dei tempi)– Il modulo definisce  i tempi di inizio e fine di ogni attività progettuale, l'elenco e la durata delle  fasi; mostra i tempi pianificati e i tempi reali;  identifica le risorse necessarie per l'esecuzione delle attività; specifica procedure di esecuzione predefinite collegandole alle singole attività; segnala l'esistenza di eventuali vincoli normativi.
  • Supply Chain Management (Gestione della catena di approvvigionamento) – il modulo registra e tiene memoria dei contratti, degli ordini di acquisto, degli ordini di sostituzione, delle notifiche di spedizione e delle fatture; crea richieste di preventivo; aggiudica automaticamente la fornitura in funzione dell'approvazione dell'offerta.
  • Design and Document Management (Gestione progettazione e documenti) - Il modulo coordina e controlla l'approvazione, la revisione e la consegna dei documenti di progettazione; mantiene traccia delle proposte di ottimizzazione, delle varianti di progettazione e delle versioni dei documenti progettuali.
  • Risk Management (Gestione dei rischi) – Il modulo consente di individuare gli elementi di rischio presenti nel progetto; mantiene la conoscenza storica delle problematiche affrontate, degli scostamenti e delle azioni correttive per la futura pianificazione e per l'attenuazione del rischio.
  • Project Administration (Amministrazione progetto) – Il modulo crea, registra e gestisce la corrispondenza; documenta le responsabilità di tutte le parti coinvolte nel progetto e delle loro specifiche azioni; tiene sotto controllo i tempi di risposta e le richieste per accelerare la risoluzione di questioni critiche.
  • Field Management (Gestione del campo) – Il modulo automatizza e centralizza la comunicazione con il campo; tiene traccia delle direttive sul campo, memorizza gli elenchi di impegni lasciati incompiuti, gli avvisi sulla prevenzione degli infortuni e i diari giornalieri.
  • Closeout Management (Gestione chiusura) – Il modulo raccoglie in un unico schema i cambiamenti di progetto e le variazioni dei documenti di progettazione; emette e presenta i documenti di chiusura progetto; fornisce in modo puntuale le cifre finali ai settori finanza e contabilità dell’azienda.
  • Comprehensive Reporting (Reportistica) – Il modulo è un completo strumento di generazione report. Filtra, ricerca, estrae e presenta in report precisi i dati richiesti. Genera report dinamici compilati su misura, precisi e di facile lettura; si integra con gli strumenti più avanzati di reportistica, compreso Crystal Reports® e Microsoft Excel® .