IBM TRIRIGA Other
Soluzioni complementari
IBM TRIRIGA – indiscusso leader nell’industria – offre una soluzione enterprise che non ha rivali nella tecnologia IWMS.

Reportistica

La gestione della reportistica di TRIRIGA permette di creare, compilare, gestire ed esportare di fatto qualsiasi dato sia presente nel database. Il sistema è rilasciato con un set di oltre 100 tra report standard, grafici a barre, grafici a torta e moduli predefiniti e pronti per l’uso. Gli utenti di IBM TRIRIGA non sono però obbligati a utilizzare report “preconfezionati” e neppure a investire nuovo denaro per creare report personalizzati. IBM TRIRIGA offre infatti un’avanzata integrazione con BIRT (Business Intelligence and Reporting Tools) fornito con la piattaforma; si tratta di un tool di business intelligence potente e flessibile inserito nel portale TRIRIGA. Ecco alcuni dei vantaggi offerti da questo strumento:

 
  • Per rappresentare i dati come sono richiesti dal management si possono preconfigurare collegamenti al database IBM TRIRIGA che contribuiscono a creare velocemente e senza eccessivo lavoro l'ambiente di reportistica desiderato.  Accesso immediato significa infatti risultato immediato.
  • Oltre al tool di reportistica, IBM TRIRIGA offre un set di "best practice Reports" e KPI (Key Performance Indicators) che permette di raccogliere e analizzare le informazioni strategiche per tutti i moduli e le funzioni della piattaforma. Questo “report set” continuerà a crescere nel tempo e fornirà una matrice crescente di resoconti, grafici e tabelle di facile lettura confezionati in funzione di specifiche esigenze.
  • L’accesso alla scrittura e alla consultazione dei report è gestito attraverso l'IBM TRIRIGA Security Manager. Questo permette di creare le autorizzazioni e gli accessi per gli utenti della reportistica preventivamente creata con gli stessi strumenti delle applicazioni core. 
In definitiva l’integrazione con BIRT è molto di più di uno strumento complementare di report-compilazione. Il tool è accessibile nel portale IBM TRIRIGA e non richiede agli utenti l’apertura di un altro applicativo.
   

CAD Integration

Il CAD Integrator di IBM TRIRIGA fornisce un’interfaccia bidirezionale tra i disegni CAD e il database di IBM TRIRIGA. I cambiamenti nei disegni CAD aggiorneranno gli oggetti nel database e, viceversa. IBM TRIRIGA ha rinnovato il CAD Integrator che ora vede inseriti alcuni miglioramenti richiesti dai clienti e che ora comprende:

 
  • Amplifica le potenzialità della IBM TRIRIGA Application Platform
  • Migliora le query e la gestione dei testi (etichette)
  • Fornisce l’opzione per l’auto numerazione degli spazi quando si effettuano i caricamenti massivi delle aree e degli edifici
  • Gestisce i confini dell’Overlay per i Charge backs a livello piano e a livello edificio
  • Migliora la gestione degli scostamenti dopo la sincronizzazione con il database.
 
   

Document Manager

Il Document Manager nativo di IBM TRIRIGA invia documenti, disegni, contratti e così via per membri del team “esterni” che possono quindi accedere ai documenti, visualizzarli e compilarli. L’impostazione delle sicurezze interne dà una mano all’attività di controllo degli amministratori che gli impiegati e i business partner possono vedere, compilare, creare o distruggere un particolare file o una serie completa di documenti. In breve il Document Manager fornisce il controllo della revisione e del versioning per conservare integro il documento, creare una history completa del documento stesso e l’audit trail (identifica chi esegue che cosa e quando) I documenti possono essere verificati in entrata e in uscita da utenti autorizzati e agli stessi documenti possono essere allegati commenti, note e discussioni trasversali.