IBM TRIRIGA Real Estate Environmental Sustainability

IBM TREES, il primo sistema integrato di gestione del workplace progettato specificamente per raccogliere i dati dei consumi energetici e delle emissioni CO2 degli edifici.
IBM TREES (TRIRIGA Real Estate Environmental Sustainability) è il modulo che consente di raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ambientale e di riduzione dei consumi energetici. Quest'applicazione della suite IBM TRIRIGA permette inoltre di diminuire le emissioni di CO2 ed i costi di gestione dei beni e dei servizi del workplace. Le organizzazioni che investono nella redditività del ciclo di vita di un ‘workplace sostenibile’ sono in grado di risparmiare anche più di dieci volte ciò che hanno investito inizialmente.
Oggi la strategia di sostenibilità ambientale che le grandi organizzazioni sono necessariamente chiamate a realizzare si traduce in tre imprescindibili fasi:
trees
  1. la raccolta sistematica dei dati dei consumi energetici e delle emissioni di CO2 che si riferiscono ai beni, agli impianti e alle conduzione del workplace;
  2. l’elaborazione e l’analisi dei dati raccolti per valutare e identificare le nuove opportunità per la riduzione di costi ed impatto ambientale;
  3. la fornitura delle informazioni necessarie al consiglio di amministrazione e alla direzione generale per consentire loro di prendere decisioni efficaci in questa direzione.
Gli strumenti e i processi oggi a disposizione - complessi e dispendiosi - non riescono ad ottenere in modo efficace ciò di cui l’organizzazione e l’impresa ha bisogno. Di solito i manager che non dispongono di piattaforme integrate di classe enterprise fanno enormi sforzi per realizzare una strategia che riduca l'impatto ambientale e di rado raggiungono gli obiettivi stabiliti dall'organizzazione.
IBM TRIRIGA Real Estate Environmental Sustainability, o TREES, rappresenta il primo sistema di gestione integrata del workplace progettato in modo specifico per raccogliere i dati relativi ai consumi energetici e alle emissioni dei gas serra degli edifici.
IBM TREES raccoglie in un unico, completo repository le informazioni relative ai beni e alla conduzione del workplace, fornendo agli executives gli strumenti per valutare le performance ambientali correnti, identificare le opportunità ambientali che garantiscono più alti guadagni finanziari e gestire i progetti di sostenibilità ambientale.
I consumi ridotti di elettricità, di carburante, di acqua e delle altre risorse rappresentano – allo stesso tempo - il contributo sociale fornito dall'impresa e l'occasione favorevole per ridurre i costi di gestione.
IBM TREES fornisce quindi una esclusiva capacità di misurare, gestire e ridurre l’impatto ambientale din una grande organizzazione e contemporaneamente di aumentare il valore dell'impresa.