New York City adotta TREES PDF Stampa E-mail
New York City adotta TREES

NYC utilizzerà TREES per ridurre del 30% le emissioni di CO2 entro il 2017

 

LAS VEGAS, NV e NEW YORK, NY – TRIRIGA, Inc., fornitore leader di sistemi di gestione integrata del workplace e di software per la sostenibilità ambientale ha annunciato oggi che New York City farà un passo senza precedenti verso la riduzione dei suoi consumi energetici e la riduzione dell’emissione dei gas serra adottando TREES, il software per la sostenibilità ambientale di TRIRIGA, per più dei 4.000 edifici amministrativi distribuiti in tutta la città di New York.


Gli edifici, negli U.S.A., producono il 45% delle emissioni di CO2 e il 70% dei consumi energetici del paese. Utilizzando il software per la sostenibilità ambientale di TRIRIGA, New York sarà in grado di misurare efficacemente, edificio per edificio, le emissioni di anidride carbonica e nello stesso tempo potrà mettere mano agli sforzi per risparmiare energia. TREES rende più efficiente e semplifica l’analisi sull’impronta ecologica e sugli investimenti ambientali. Fornisce strumenti intelligenti per il calcolo delle emissioni di CO2 e contemporaneamente permette di adottare strategie di riduzione del consumo di energia.


Il costo dell’uso dell’energia negli edifici municipali di NYC ammonta a più di 800 milioni di dollari l’anno e rappresenta il 64 per cento delle emissioni di gas serra prodotti dai servizi di governo della città di New York. New York City utilizzerà i dati di performance provenienti dal sistema TRIRIGA per mettere a fuoco una strategia vincente per ridurre l’emissione dei gas serra del trenta per cento entro il 2017 – un obbiettivo chiave e strategico del piano di sostenibilità ambientale a lungo termine, chiamato PlaNYC, del sindaco Michael R. Bloomberg.


Con questo accordo, TRIRIGA e New York City caricheranno i dati degli edifici esistenti gli attuali capital project, i dati storici di utilizzo di energia elettrica e acqua, nonché i dati storici dei contratti in SEPTS (il Sistema di Tracciamento dell’Energia Sostenibile del Patrimonio della città) per individuare le facility nelle quali sono impiegate maggiori risorse e per adottare decisioni sugli investimenti prioritari da destinare all’efficienza energetica.