Dal 19 al 21 ottobre 2010 ha avuto luogo
l’annuale International User Conference che tradizionalmente TRIRIGA ,
Inc. organizza a Las Vegas (NV), città nella quale ha sede l’azienda
americana.
Da molti anni la International User Conference rappresenta per
centinaia di utenti della piattaforma TRIRIGA un’opportunità unica.
Anche quest’anno la TRIRIGA User Conference ha offerto più di 100 tra
breakout tecnici e sessioni dedicate ai case study, panoramiche sui
prodotti che stanno per uscire, opportunità di collegamento con altri
membri e colleghi della gestione del workplace, opportunità di
incontrare esperti e specialisti del settore.
Ma la International User Conference 2010 è stata anche l’occasione per
presentare una grande novità:
TRIRIGA
10(TM),
la nuova release della ormai notissima suite di application che ha reso
famosa l’azienda americana leader da molti anni nel mercato dei Sistemi
per la Gestione Integrata del Workplace.
TRIRIGA 10(TM), è stata
progettata per semplificare e rendere ancora più efficienti molte delle
funzioni e dei processi che hanno contribuito al successo del sistema.
Da qualche anno i software Enterprise esprimono un potenziale senza
precedenti per migliorare i processi aziendali; malgrado ciò,
la complessità dei flussi logici necessari per realizzare l’intera
gestione del processo, spesso imbarazza, e talvolta sconvolge, gli
utenti. Per risolvere questo problema
TRIRIGA 10(TM) offre
caratteristiche nuove che semplificano la valutazione e il controllo
dei processi e l’accesso alle informazioni.
Il miglioramento e l’ottimizzazione della fruibilità del sistema si
concretizza in una differente modalità di accesso ai diversi ambiti di
gestione che permette di raggiungere progressivamente funzionalità ed
informazioni sempre più dettagliate, con nuove interfacce più agevoli
da navigare e graficamente più accattivanti e chiare. Nasce in
quest’ottica il TRIRIGA Process Navigator che organizza i contenuti
fondamentali di un processo in appositi cruscotti del portale
(promemoria, riepiloghi, dati di performance basati su KPI, grafici
analitici ecc.).
Nello sviluppo della piattaforma
TRIRIGA 10(TM)
è stata data particolare importanza alla capacità di personalizzazione
dei portali anche da parte dell’utente finale: la funzionalità
MyTRIRIGA permette di razionalizzare le informazioni presenti nel
portale, caricando soltanto quelle più utilizzate, mentre My Bookmark
permette all’utente, con un click su link personalizzabili, di
raggiungere i contenuti di uso frequente.
Il nuovo software è stato creato soprattutto per aumentare l’efficienza
e la produttività degli utenti del sistema, siano essi gli executive, i
manager di processo, i manutentori o gli utenti occasionali. Proprio
per favorire la fruibilità del sistema da parte di
questi ultimi è stata riprogettata la funzione di apertura dei
ticket per le richieste di servizi, prodotti ed informazioni: TRIRIGA
Request Central
(TM) semplifica
enormemente la procedura di registrazione della richiesta
razionalizzando e semplificando il subset di informazioni necessarie
per l’avvio del processo.
Il rinnovamento non si è limitato allo sviluppo e all’ottimizzazione
delle funzionalità di processo ma ha coinvolto anche le funzionalità
trasversali della piattaforma. Sono state notevolmente migliorate le
possibilità di interazione degli utenti con le rappresentazioni
planimetriche pubblicate su web: potenziate le query grafiche con la
possibilità di inserire legende configurabili, creare temi di
visualizzazione; sviluppate nuove funzioni per localizzazione di
personale e di asset e la gestione delle movimentazioni; realizzate
funzioni di controllo dei layer visibili e pubblicabili e migliorate le
funzionalità di export delle planimetrie web.
Una grande novità che vedrà la luce sul mercato italiano alla fine di
maggio del 2011.