IBM TRIRIGA Application Platform
La base applicativa di TRIRIGA
IBM TRIRIGA Application Platform fornisce tool grafici di configurazione molto intuitivi.
Le grandi organizzazioni operano oggi in un ambiente in continua trasformazione e sono tenute a fare i conti sia con le opportunità strategiche del mercato sia con l’eccellenza operativa; devono quindi disporre di processi di business facilmente adattabili ai frequenti mutamenti degli obiettivi aziendali.

Per far fronte a questi cambiamenti le organizzazioni devono poter contare su una piattaforma tecnologica che si adatti a queste continue trasformazioni. Le soluzioni gestionali devono cioè possedere caratteristiche applicative sviluppabili, logiche adattabili alle nuove esigenze e scalabilità nel funzionamento. La tecnologia che sta alla base degli applicativi, la sua architettura, la sua capacità ad integrarsi con gli altri sistemi cruciali di gestione in azienda e la sua attitudine ad adattarsi sono qualità indispensabili per il successo in una piattaforma di gestione enterprise.

IBM TRIRIGA Application Platform mette a disposizione dei clienti strumenti grafici di gestione del workflow di processo che sono estremamente intuitivi e che permettono di configurare e riconfigurare rapidamente gli applicativi e di estenderne le funzionalità. L’uso di una tecnologia standard-based, di un potente motore di workflow e di interfacce dalle prestazioni eccezionali , rende molto semplice la interoperabilità con gli altri sistemi di gestione aziendale. L’architettura n-tier e i benchmark di performance forniscono inoltre strumenti chiave e guide fondamentali alla configurazione del sistema per raggiungere una scalabilità di classe enterprise.

IBM TRIRIGA Application Platform esprime le sue performance utilizzando una tecnologia completamente web-based. Sin dalla sua nascita IBM TRIRIGA Application Platform è stata concepita soprattutto per le esigenze dei suoi clienti ed è stata costruita per rispondere puntualmente a queste esigenze:
 platform
  • La possibilità di accedere in modo istantaneo e globale alle informazioni fondamentali dell’azienda attraverso interfacce WEB facilmente navigabili.
  • La necessità di controllare i processi che stanno alla base della gestione aziendale del workplace .
  • La flessibilità per progettare e configurare un sistema informativo che risponda in modo preciso e rigoroso alle occorrenze  di ogni singola impresa e organizzazione.
  • La capacità di comprendere i perentori obiettivi di business attraverso l’analisi e la valutazione delle prestazioni chiave.
  • Il miglioramento della capacità decisionale.
Questi obiettivi rimangono, ancor oggi, il punto focale dello sviluppo della piattaforma TRIRIGA che è cresciuta ed è migliorata nel tempo avendoli come un chiaro punto di riferimento.

In IBM TRIRIGA la tecnologia non è considerata un fine in sè stesso ma uno strumento che aiuti a portare al successo l'attività istituzionale delle organizzazioni. Così tutta la tecnologia che propone IBM TRIRIGA e che inizia proprio con IBM TRIRIGA Application Platform, è realizzata con l'intento di essere al servizio dell'attività delle aziende.