IBM TRIRIGA Facilities.
Il Software leader nel Facility Management
IBM TRIRIGA Facilities gestisce l’assegnazione, l’uso e la pianificazione degli spazi. Nello stesso ambiente gestisce  i traslochi, i servizi, la preventivazione e la gestione dei costi.
La grande organizzazione può dedicarsi serenamente alla pianificazione, al controllo e all’analisi delle performance soltanto quando è certa che gli edifici, i beni e le persone che gli appartengono funzionano in modo congruo e coerente per far progredire l’azienda. E’ per questo motivo che IBM TRIRIGA ha creato un sistema preciso e completo per il coordinamento e la gestione dei bisogni del workplace.

IBM TRIRIGA Facilities gestisce in un unico ambiente l’assegnazione, l’uso e la pianificazione degli spazi, ma anche i traslochi, i servizi, il budget e i costi.  Garantisce così l'individuazione e la comprensione dei bisogni provenienti dal workplace e offre informazioni complete a tutti coloro che devono utilizzare lo spazio di lavoro. TRIRIGA può offrire un aiuto determinante per evitare la conflittualità, ridurre i rischi, promuovere la collaborazione tra le diverse funzioni e  tutelare il raggiungimento dei reali obiettivi dell’attività dell’azienda.

La piattaforma IBM TRIRIGA permette di ottenere questi risultati appena installata perchè si adatta con facilità ai processi specifici esistenti e alle priorità dell'organizzazione e in particolare IBM TRIRIGA Facilities rende automatiche tutte le attività di gestione spazi con una suite di applicativi che comprende:
facilities
  • Portfolio Management – (Gestione Portfolio) Il modulo gestisce le persone, le organizzazioni, i siti, la struttura geografica, le informazioni specifiche e i beni dell'azienda raccogliendo con cura e utilizzando tutti i dati del ciclo di vita che sono ad essi legati - eventi, processi e costi -.
  • Space Management – (Gestione Spazio) L'applicativo permettete di sapere dove sono i siti, il personale e i beni dell'organizzazione; permette di conoscere e rappresentare i tassi percentuali di spazi liberi e di quelli utilizzati; assegna e gestisce gli spazi; gestisce gli spostamenti del personale e dei beni.
  • Service Management (Gestione dei Servizi) – Gestisce le richieste dei servizi interni; fornisce le informazioni sui visitatori e sui regolamenti del servizio; permette di esaminare i report sullo status delle chiamate: crea una verifica completa dei conti per i responsabili.
  • Move Management (Gestione Traslochi) – Elimina l’incertezza e la confusione tipici dei traslochi e dei trasferimenti, coordinando ogni fase insieme al personale coinvolto. Pianifica e programma le attività di trasloco, stabilisce l’avvio delle attività fornendo le date e i tempi corretti.
  • Contract Management (Gestione dei contratti) – tiene aggiornate e gestisce le informazioni sul contratto; crea dei piani di azione e dei programmi sulla trattativa per fornire un aiuto concreto a coloro che prendono decisioni strategiche per la realizzazione del business; gestisce le date cruciali e invia una comunicazione alle parti competenti.
  • Asset Management (Gestione dei beni) – Tiene aggiornato l’approvvigionamento, l’immagazzinamento, la messa in opera, l’utilizzo , il valore, le riparazioni, le sostituzioni e la collocazione di tutti gli asset; gestisce i dati cruciali relativi al ciclo di vita delle apparecchiature
  • Inventory and Procurement Management (Gestione inventario e approvvigionamento)– Tiene sotto controllo tutti i tipi di inventario, aggiornando ogni informazione del ciclo di vita degli asset che si vuole gestire; genera richieste e ordini d’acquisto; raccoglie e tiene aggiornate le informazioni sulla distribuzione di vendita e sui contratti.
  • Finance Management (Gestione finanziaria) – Permette di centralizzare e monitorare le informazioni finanziarie che influiscono sulla conduzione dell’azienda; associa i dati finanziari con i relativi budget, centri di costo, linee di credito e altre registrazioni contabili.