IBM TRIRIGA Real Estate.
Leader nel software della Gestione del Patrimonio Immobiliare
IBM TRIRIGA Real Estate fornisce una conoscenza completa e dettagliata di tutti i beni immobiliari dell'organizzazione, una conoscenza che consente di amministrare e gestire senza problemi il patrimonio sfruttando una tecnologia leader nel mondo.
IBM TRIRIGA Real Estate fornisce una conoscenza completa e decisiva per gestire al meglio l’intero patrimonio immobiliare di un'organizzazione. Lo fa utilizzando la più avanzata tecnologia sul mercato, mettendo a disposizione dei manager di ogni livello un accesso diretto alle informazioni e fornendo ogni tipo di report, sommario e cruscotto di controllo per valutare ed incidere sui risultati. 
In altre parole IBM TRIRIGA Real Estate coordina e razionalizza gli sforzi che concorrono all’amministrazione di un patrimonio immobiliare, riducendo i costi  e garantendo una gestione operativa efficace.
A differenza degli applicativi tradizionali, ogni elemento delle soluzioni IBM TRIRIGA è personalizzabile appena installato. Questo significa che l'azienda può integrare immediatamente il suo modo di fare business nell’applicativo invece di ricorrere a un intervento molto costoso che sviluppi il software e lo adatti ai sistemi di gestione aziendale o, ancor peggio, cambi i processi aziendali per adattarli all'applicativo.
Per rendere efficiente l' attività di gestione del patrimonio immobiliare IBM TRIRIGA Real Estate fornisce una serie di moduli end-to-end che sono:
real
  • Portfolio Management (Gestione Edifici) – Il modulo consente l’accesso  real-time alle informazioni che riguardano il ciclo di vita completo di ogni elemento del real estate: gestisce gli edifici, le persone e i beni che fanno parte del patrimonio immobiliare.
  • Transaction Management (Gestione Operativa)– Il modulo identifica e gestisce gli obiettivi strategici del patrimonio immobiliare (espansione di mercato, riduzione dei costi, fusioni e acquisizioni);  contemporaneamente gestisce i contatti, le mansioni, i benestare, le scadenze e il budget.
  • Contract and Lease Management (Gestione Contratti e Affitti)- Tiene traccia e gestisce qualsiasi tipo di contratto; riceve comunicazioni e avvisi d’allarme sulle date cruciali; immagazzina (raccoglie) tutta la documentazione dei contratti in un repository completo e esaustivo.
  • Finance Management (Gestione finanziaria) – Conserva in memoria i budgets, gli stanziamenti, i pagamenti dei contratti, le tasse e le spese di progetto; crea rapporti dettagliati delle stime dei budget, dei costi correnti e degli andamenti previsionali di budget.
  • Space Management, Planning and Analysis (Gestione spazi, Pianificazione e analisi) – Conserva in memoria e gestisce  gli spazi utilizzati, i tassi di densità degli spazi e quelli degli spazi liberi per l’intero patrimonio immobiliare; permette di accedere ai dettagli della distribuzione delle risorse – costi, conteggio delle presenze e confronti.
  • Enterprise Resource Integration (Integrazione delle risorse aziendali)- Questa applicazione mette in collegamento IBM TRIRIGA ai sistemi finanziari di human resource e gestione clienti per condividerne le informazioni in real-time e eliminare errori e inocoerenze.
  • Comprehensive Reporting - (Reportistica globale) – Filtra, ricerca, estrae e presenta rapidamente i dati richiesti. Genera report dinamici e schemi riassuntivi che rappresentano soltanto le informazioni desiderate; esporta i dati in Microsoft Excel® e in altri strumenti di reportistica.