IBM TRIRIGA Reserve
Leader nel software di Gestione
delle prenotazioni
IBM TRIRIGA Reserve razionalizza l’utilizzo dello spazio e dei beni e crea valore all’organizzazione.
IBM TRIRIGA Reserve crea valore all’azienda perchè migliora decisamente l’utilizzo dello spazio e dei beni aziendali. Gli investimenti in costose attrezzature o strutture hanno un senso quando sono utilizzate in modo completo e continuo da chi conduce le attività produttive.  IBM TRIRIGA Reserve razionalizza la pianificazione degli utilizzi, offre a tutti la possibilità di accedere alle risorse necessarie alla propria attività e mette a disposizione di coloro che ne hanno bisogno qualsiasi bene o struttura possa essere condivisa (sale conferenze, attrezzature, veicoli). Tutti possono cercare le risorse di cui hanno bisogno, prenotarle e prendere accordi per i servizi che vengono associati alla prenotazione (per es. pulizie o catering).

IBM TRIRIGA Reserve fornisce inoltre più di una opzione a tutti coloro che, nell’organizzazione, hanno necessità di ricorrere a specifiche strutture e attrezzature. IBM TRIRIGA installa Reserve come un’applicazione stand-alone, la integra con il sistema aziendale di posta elettronica oppure la integra con gli altri applicativi IBM TRIRIGA (Gestione Servizi, Gestione Inventario, Gestione Approvvigionamenti, Gestione Patrimonio e Gestione Finanziaria). 

IBM TRIRIGA Reserve è una soluzione che si rivela molto semplice da utilizzare e che permette all’organizzazione di:
reserve
  • Identificare le risorse prenotabili – L’applicativo è in grado di stabilire quali risorse dell’azienda sono soggette a prenotazione; per ciascuna di esse fornisce informazioni  individuabili e comprensibili; utilizza diagrammi di Gantt per rappresentare la disponibilità delle risorse.
  • Personalizzare e controllare le prenotazioni – L'applicativo definisce il tipo di prenotazione, l’autorizzazione e i diritti di accesso; permette di creare opzioni personalizzate per specifiche risorse; riconosce le prenotazioni a favore di terzi.
  • Fornire e gestire i servizi collegati – Il modulo consente agli utenti di richiedere  insieme alla prenotazione anche i servizi collegati; l’applicativo genera mansioni, richieste di lavoro e ordini di fornitura; produce inoltre la fattura dei costi di servizio e la invia ai responsabili.
  • Arricchire il lavoro degli impiegati e dei lavoratori di passaggioIBM TRIRIGA Reserve consente agli impiegati di cercare e prenotare i beni necessari migliorando così le loro prestazioni. Per di più fornisce alla forza lavoro di passaggio gli spazi, le attrezzature e i servizi che  essa richiede quando utilizza temporaneamente le strutture aziendali in un sito.
  • Istituisce la presenza opzionale di uno staff di portineria – Il modulo invia le prenotazioni a uno staff  di portineria impiegato per quella funzione; accetta le prenotazioni provenienti da persone che agiscono fuori dalle strutture e dall’organizzazione.
  • Controllare e gestire i visitatori – L’applicativo comunica automaticamente alla reception e al personale della sicurezza i programmi di visita in modo da garantiire la presenza in loco la loro presenza quando arrivano gli ospiti; conserva una memoria storica delle persone che hanno visitato le  strutture aziendali.
  • Sfruttare al massimo l’uso delle risorseIBM TRIRGA Reserve ottimizza gli indici di utilizzo e di efficienza delle risorse dell’organizzazione, controlla ed esamina i costi di un bene o di un'attrezzatura (acquisto iniziale, spese di manutenzione, cessione e sostituzione). Per la produzione di report si serve  di affidabili tool che creano schede, tabelle e prospetti dettagliati o riassuntivi per le risorse e i servizi; classifica, filtra e ricerca i dati richiesti; personalizza i report a seconda delle esigenze).