IBM TRIRIGA on cloud PDF Stampa E-mail
IBM TRIRIGA sul mercato anche in SaaS. Da oggi on cloud tutte le funzionalità di IBM TRIRIGA.


Nasce IBM Facilities and Real Estate Management on Cloud.

 

Da oggi i clienti IBM TRIRIGA, accanto alla tradizionale forma di acquisto on-premise avranno l'opportunità di utilizzare la piattaforma IWMS, a canone, on cloud.

L'offerta mette a disposizione del cliente tutte le funzionalità dell'IWMS IBM TRIRIGA.

La soluzione IBM Facilities and Real Estate Management on Cloud offre quattro opzioni possibili per gli utenti. Ogni opzione ovviamente permette di accedere a diverse funzioni operative sul sistema ed ha un costo diverso:

Utente Self Service: può creare le richieste di servizi e le richieste d'intervento, effettuare le prenotazioni, cercare la knowledge base, rispondere alle richieste di preventivo, cercare locations, persone ed asset.
Utente Approvals and Reporting: participa ai processi di approvazione, può controllare le metriche di performance, può vedere i reports soltanto con un accesso ai dati in sola lettura e dispone di tutte le funzionalità dell'utente Self-Service.
Utente Occasional: Participa ai processi di gestione in modo circoscritto, limitatamente alle task, alle rilevazioni e ai sondaggi, alle fatture e alle richieste di pagamento, alle attività relative al document management. L'utente usufruisce di tutte le funzionalità degli utenti Self-Service e Approvals and Reporting.
Utente Enterprise: Participa a tutti i processi di business implementati nel sistema e accede a tutte le funzioni amministrative del sistema.

Il sistema è residente sull'infrastruttura cloud IBM SoftLayer con un Service Level Agreement di copertura superiore al 99,8% Il contratto di sottoscrizione si fonda sul seguente modello licenziatario: per utente/mensile/nessun limite minimo contrattuale. Le caratteristiche del contratto On premise e SaaS sono sintetizzate nella tabella che segue.

IBM TRIRIGA on cloud

L’ambiente dell'infrastruttura hardware/software che IBM fornisce con questa formula ha le seguenti caratteristiche:
• 64-bit;

• RedHat Enterprise Linux 6.0;

• WebSphere;

• DB2.

I clienti non possono richiedere altri sistemi operativi, application server, o database. Inoltre:
• Tutte le comunicazioni avvengono su HTTPS;

• Non è permesso al cliente alcun accesso diretto lato server al file systems, al database, o all’application server;

• per le attività legate al settaggio del file systems, database o application, la richiesta di modifica o ticket deve essere sottoposta a DevOps server;

• è consentito l'accesso Read Only all’Admin Console;

• la lingua base è l'inglese. IBM può caricare i “Language Packs” addizionali su richiesta. In questo caso il cliente deve sottoporre un ticket attraverso il portale di assistenza SaaS.

Per ulteriori informazioni sulla soluzione IBM Facilities and Real Estate Management on Cloud potete inviare una e-mail a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo e sarete contattati.